Selezione bouledogue francese Umbria
Il nostro allevamento si trova in Umbria, a Foligno, in provincia di Perugia.
Nella periferia di Foligno immerso nel verde delle campagne umbre e a pochi km da Montefalco conosciuta per il famoso Sagrantino, il nostro progetto è nato con il preciso scopo di fare una selezione accurata di bouledogue francese e la nostra volontà è quella di creare cuccioli con pedigree, in perfetta salute e in un ambiente sostenibile. La selezione che vogliamo fare è strettamente legata all’idea di offrire agli animali un luogo a loro misura, igiene e pulizia, cure e alimentazione adeguata la loro standard!
La passione che ci contraddistingue per la sana competizione è la molla con la quale affrontiamo le esposizioni cinofile.
La serietà è il nostro Diktat! Tutti i genitori dei nostri cuccioli sono testati per le principali patologie della razza e sono tutti campioni o figli di campioni con linee di sangue selezionate, vengono ceduti dopo un’accurata visita veterinaria con pedigree ENCI/FCI.
Allevare non è un gioco: queste sono le nostre priorità.
SALUTE
I cani sono tutti testati per le patologie di razza.
BELLEZZA
I nostri bouledogue, rispettano tutti gli standard che la razza impone. Compito dell’allevatore è rispettare questi standard.
CARATTERE
Il carattere di un cane non può essere modificato, ma un buon allevatore deve esaltare le sue doti e renderlo adatto alla quotidianità lasciando la sua personalità invariata.
Collaborazioni
Donatella Bennati
Donatella inizia la sua esperienza con i cani nel lontano 1998, porta a casa il suo primo cane: un tenerissimo meticcio. All’epoca non esisteva internet o i social, almeno c’era qualcosa, ma era ancora utilizzato da pochissime persone. Si trovò per caso in un negozio e lì vide per la prima volta un cucciolo con le orecchie da pipistrello che la conquistò. Credeva di aver acquistato un cucciolo di razza bouledogue francese, le vennero consegnati addirittura i documenti che risultarono poi falsi. Nonostante tutto decise di approfondire la razza bouledogue attraverso l’unico mezzo che all’epoca aveva a disposizione: le riviste. Finalmente iniziò a conoscere i veri allevatori di bouledogue, si recò presso uno di questi e acquistò 3 soggetti selezionati.
I cani di Donatella hanno fatto la storia del bouledogue, entrando nella memoria di tanti appassionati. Ricordiamo per esempio A’ Vigdor Brabus, Yarno Enzo V.Muppy e Place.
Donatella amante delle esposizioni da cui ha imparato tanto e conosciuto molte persone, oggi è un nome conosciuto e stimato nel mondo allevatoriale.